Chi Siamo

La Borbonica: pasticceria dolce e salata 
a Bologna

La Borbonica è la nuova pasticceria napoletana di riferimento a Bologna. Vieni a trovarci in Via Riva Di Reno 110/ B, e scopri le nostre delizie, sia dolci che salate. Oltre ai dolci, la sera o prima di pranzo potrai bere un ottimo aperitivo o assaporare le nostre proposte di rosticceria.


Pasticceria artigianale e mignon

Tanti i dolci tipici della tradizionale cucina napoletana ma non solo:
a La Borbonica troverai dei babà davvero ottimi, dalla lunga lievitazione e con una bagna profumata, ma anche sfogliatelle, pastiera napoletana, zeppole di San Giuseppe, millefoglie, cassata napoletana, golosi cannoli siciliani (la ricotta arriva direttamente dalla Campania, così come molte altre materie prime) e diversi tipi di muffin, torte allo zenzero, con gocce di cioccolato ed essenza di limone e naturalmente cornetti con varie farciture, brioche per vegani e tanta frutta fresca per centrifugati e frullati, per una colazione che accontenta gusti e necessità di tutti.

Prezzi:
  • La pasticceria fresca costa 30 €/Kg sia in versione classica che mignon.
  • La pasticceria secca costa 35 €/Kg e oltre a molti tipi di biscotti offre anche la classica pasta di mandorla.

La rosticceria e l'aperitivo

Anche la rosticceria si ispira a Napoli, con i taralli napoletani con sugna e pepe, le classiche pizzette da aperitivo, ma fatte in laboratorio, le montanare e le pizzelle fritte, street food partenopeo per antonomasia.

Per l'aperitivo si può contare su un bartender che realizza tantissimi tipi di cocktail, dai più classici ai più originali, da accompagnare a stuzzichini invitanti e variegati.

La pausa pranzo più golosa

La Borbonica ti fa vivere Bologna a tutte le ore, non solo a colazione.

Scopri tutte le proposte de La Borbonica per una pausa pranzo golosa all'insegna dei sapori autentici e della qualità degli ingredienti.

Per prenotare torte o altri golosi dolci chiamaci allo +39 051 0957490!

Share by: